Ogni cambiamento inizia con un primo passo e i passi successivi servono ad acquisire maggiore consapevolezza, verso una nuova trasformazione.
"Quattro Passi" rappresenta questo percorso di crescita e cambiamento.
Le quattro forme emergono da uno sfondo volutamente caotico, nel quale ogni direzione sembra confusa e complessa.
Ma dentro questo caos, i quattro passi sono punti fermi: simboli di movimento, di evoluzione e di decisioni prese con coraggio: è un invito a non temere il disordine iniziale.

Info & Contatti
Dove siamo
Social Presence
+ 39 329 73.54.956
Prato - via dei Ciliani 127/E - 59100
Progetto “CHROMANTICISM”
Design Daniele Guidi @ All Right Reserved 2024 - Sito web proprietà di ANDA STUDIO di Daniele Guidi.
Vietata qualsiasi copia o duplicazione senza il consenso dell'autore - ANDA STUDIO di Daniele Guidi - Via dei Ciliani 127/E - 59100 Prato
P.iva 02006010975 - C.F. GDUDNL 62D26D612D - Per informazioni scrivere a: info@logocomune.it

Chromaticism è il body of work che esplora la dimensione emotiva del colore all’interno del linguaggio della Paintfulness.
Nasce dall’esperienza del camminare nella natura, quando la percezione si fa più intensa e il paesaggio viene assorbito attraverso sensazioni, luce e atmosfera.
Le opere si caratterizzano per una ricerca cromatica ispirata alle tonalità della pittura del Romanticismo Inglese: colori caldi, profondi e vibranti che evocano memoria, contemplazione e tensione emotiva.
Attraverso materia e stratificazione, il colore diventa veicolo di stati interiori e costruisce paesaggi astratti sospesi tra esperienza vissuta e immaginazione.
Chromanticism
Acrilico su tela
Collezione Privata - 50x80cm. | 2025
Questo pezzo incarna l’essenza della Paintfulness e arricchisce l'atmosfera degli spazi che condividiamo con gli altri, grazie alla sua profonda carica emotiva e le sue tonalità vibranti.
“Chromanticism”: Dettagli dell'opera e ambientazione
Infinito Calmo
Acrilico, Stucco, Cera, Pastelli a Olio su tela
60 x 80 cm. | 2025
“Infinito Calmo” è una superficie ricca di texture dove l’interazione materica genera vibrazioni cromatiche dense di energia evocativa e intensità visiva.
I colori e i piani che si alternano sulla tela aiutano a ritrovare nella stratificazione dei ricordi, un presente emotivo e riflessivo in ascolto di se stessi.


Ritorno al Presente
Acrilico, su tela
60 x 80 cm. | 2025 | Collezione Privata
In “Ritorno al Presnte” racconto le luci e i colori ispirati da un viaggio nella Tuscia. Il dipinto è ricco di stratificazioni materiali e temporali, dove ogni dettaglio è rivolto alla contemplazione e alla consapevolezza del presente, sospeso tra passato e futuro e tra realtà e fantasia


"Qualsiasi Riferimento… è Puramente Casuale"
Acrilico e gesso su tela
80 x 60 cm. | 2025
Non ci sono riferimenti a luoghi o persone perché i piani geometrici sono in realtà momenti dello scorrere del tempo e lo sguardo si concentra sulla linea di confine "Qui e Ora", tra passato e presente, che ti aiuta a creare un'atmosfera quasi sospesa tra astrazione e realtà, negli ambienti che ti circondano.

