Ogni cambiamento inizia con un primo passo e i passi successivi servono ad acquisire maggiore consapevolezza, verso una nuova trasformazione.
"Quattro Passi" rappresenta questo percorso di crescita e cambiamento.
Le quattro forme emergono da uno sfondo volutamente caotico, nel quale ogni direzione sembra confusa e complessa.
Ma dentro questo caos, i quattro passi sono punti fermi: simboli di movimento, di evoluzione e di decisioni prese con coraggio: è un invito a non temere il disordine iniziale.

Info & Contatti
Dove siamo
Social Presence
+ 39 329 73.54.956
Prato - via dei Ciliani 127/E - 59100
Progetto “PAINTFULNESS”
Design Daniele Guidi @ All Right Reserved 2024 - Sito web proprietà di ANDA STUDIO di Daniele Guidi.
Vietata qualsiasi copia o duplicazione senza il consenso dell'autore - ANDA STUDIO di Daniele Guidi - Via dei Ciliani 127/E - 59100 Prato
P.iva 02006010975 - C.F. GDUDNL 62D26D612D - Per informazioni scrivere a: info@logocomune.it

Paintfulness è il body of work della “consapevolezza” e che definisce una volta per tutte il mio linguaggio artistico.
Le opere nascono dal camminare nella natura, inteso come pratica di osservazione e presenza, e si sviluppano attraverso una pittura stratificata in cui colore, materia e gesto costruiscono superfici temporali.
Ogni lavoro è progettato per diventare un punto focale discreto ma significativo, offrendo un’atmosfera calma e armonica che si integra naturalmente in contesti residenziali e professionali.
Paintfullness
Acrilico, Collage, Inchiostri su tela
Esposta presso Galleria Arcaista - Tarquinia - 60x60cm. | 2025
In "Paintfullness" ho voluto raccontare, con una parola evocativa, il cammino difficile ma straordinario, verso la mia trasformazione in un artista a tempo pieno. Il cammino in natura diventa il cammino nella vita.
“Paintfullness” è infatti un invito personale con il quale vorrei ispirarti a seguire il richiamo della tua vera natura e a dare voce ai tuoi desideri più profondi.
“Paintfullness”: Dettagli dell'opera. Stratificazioni multi materiche che riportano nel momento presente, sedimenti di memoria.
Redfullness
Acrilico e Marker su tela
Esposta presso Galleria Arcaista - Tarquinia - 60x60cm. | 2025
“Redfullness” è una continuazione del viaggio ideale nella consapevolezza del proprio se, perché c’è un momento, nella vita dove i ricordi e i desideri ritornano e si accendono di nuova luce.
E diventano parte attiva del nostro presente. Paintfullness è la mia nuova visione, il mio modo di unire arte, emozione e consapevolezza: e spero che possa essere di ispirazione anche per te
A Little Bit of Blue and A Little of Blues
Acrilico, gesso, stucco e markers su tela - Rockart Gallery Firenze
80 x 90 cm. | 2025
In quest'opera sono ritornato all'uso del colore blu per ottenere un effetto più introspettivo e profondo.
Ho impiegato olte all'acrilico anche una base di gesso e stucco per creare una texture leggera e coerente con il resto del dipinto.
I tocchi di blu vibranti e i toni “TerRossi” si mescolano creando un dialogo visivo tra tranquillità e introspezione.
Portare quest'opera nella tua casa o nei tuoi ambienti professionali, significa ricreare un flusso di energia in grado di trasmettere un messaggio di calma e connessione tra le persone.
Gioie e Colori
Acrilico, gesso, stucco e markers su tela - Collezione Privata
90 x 80 cm. | 2025
Quest’opera ti invita a entrare in un regno dove ricordi e colori si intrecciano. La tela si trasforma in uno spazio dove il tempo si confonde, fondendo passato e futuro nel momento presente.
ODDIO… L'Estate!
Acrilico su tela - Collezione Privata
50 x 100 cm. | 2025
Quest’opera mi è stata ispirata dall’Estate, una stagione che vivo con emozioni contrastanti e che qui interpreto con vibrazioni cromatiche, energia luminosa e intensità visiva.
L’interazione di blu elettrici, aranci bruciati, viola profondi e accenti terrosi genera una tensione sospesa, tipica del linguaggio della Paintfulness, dove la superficie non è solo spazio ma anche presente emotivo, in ascolto di se stessi.
La verticalità della tela accentua l'effetto immersivo e aggiunge un tocco moderno, rendendo l’opera un punto focale d’impatto per qualsiasi ambiente.